Kate Moss: Costantinopolis Delenda Est

AIM of the Project

Il progetto fotografico Kate Moss: Costantinopolis Delenda Est è composto da una serie di foto che riprendono i cartelloni pubblicitari esposti nelle fermate della principale linea tramviaria di Istambul.

La maggior parte di tali scatti ha come soggetto le immagini pubblicitarie di Kate Moss che si mescolano  alle figure della popolazione locale grazie ad un gioco di inquadrature e di riflessi generati dal vetro che ricopre i poster e dai cristalli dei finestrini dei tram interposti tra la camera fotografica ed i soggetti ripresi.

Scopo del progetto è di mostrare come purtroppo la nostra cultura occidentale (di cui Kate Moss è icona) stia, come è già avvenuto nella maggior parte delle capitali del mondo, per prevalere anche su Istambul, spazzando via culture, tradizioni e differenze che vi sono ancora presenti e che invece saranno bruciate per sempre dai “valori” dell’occidente rappresentati da Kate.

Kate svolge su “Costantinopoli” la stessa funzione del sale con cui i romani decisero di cancellare per sempre Cartagine.

VIDEO Version

PHOTO Version

 

TEXT Version

Text Kate xx

 

REALISATION

Published at Occhi Rossi Festival (2013), Rome, Italy

 

Go Back

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *