Art Biennale Official Vs Art Biennale Off

AIM of the Project

Il progetto fotografico “Art Biennale Official vs Art Biennale Off”  è composto da una serie di foto scattate alla Biennale dell’arte “Ufficiale” 2013 di Venezia ed alla Biennale “Off” tenuta presso i padiglioni abbandonati dell’ex Ospedale al Mare del Lido sempre nel 2013.

Queste foto sono state,  non casualmente, mischiate insieme.

Lo spettatore viene invitato a rimetterle in ordine distinguendo quelle relative alla Biennale d’Arte ufficiale da quelle della Biennale non ufficiale.

Questo coinvolgimento attivo del pubblico ha lo scopo di spingerlo  a concentrarsi sui contenuti delle foto e a mantenerne alto il grado di attenzione fino all’ultimo scatto.

Obiettivo del progetto infatti, non è solo di  far riflettere nuovamente su cosa debba intendersi per Arte Contemporanea e su quale sia la differenza tra l’arte “ufficiale” e quella  “non ufficiale” ma anche e forse sopratutto, di far conoscere luoghi e persone “abbandonate” (I padiglioni dell’ex Ospedale al Mare ed i suoi eterogenei abitanti) tanto interessanti ed emozionanti  quanto sconosciuti ed invisibili ai più.

 

VIDEO Version

PHOTO Version

Go Back

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *